Il deambulatore Walker – La nuova rivoluzione della mobilità

La mobilità delle persone in difficoltà fisica rappresenta uno dei canali attraverso il quale la scienza, la tecnologia e la medicina si sposano in un unico corpo per poter andare ad assolvere un problema sociale piuttosto diffuso. Uno degli strumenti che sono venuti fuori dagli studi e dalle produzioni di aziende specializzate è il cosiddetto deambulatore rollator.

Il deambulatore rollator è uno dei tanti nuovi sviluppi nel campo degli ausili per la mobilità per gli anziani. Fondamentalmente, un deambulatore è semplicemente uno strumento facile da usare per quegli individui che hanno bisogno di un’assistenza extra per mantenere l’equilibrio o la stabilità durante la mobilità, soprattutto a causa delle restrizioni di spostamento legate all’età. Anche se questi tipi di attrezzature sono in giro da un po’ di tempo, e si possono trovare in molte aree del negozio di fitness, stanno guadagnando popolarità tra i consumatori grazie alla facilità con cui vengono utilizzati, così come il loro costo elevato, a seconda del modello scelto. Per quegli individui, il cui budget è limitato, il deambulatore rollator potrebbe essere una grande scelta da fare. Questo articolo vi darà una breve panoramica di questo nuovo straordinario dispositivo.

Per cominciare, va notato che tutti i deambulatori, non importa di che tipo sono, funzionano secondo lo stesso principio. Il telaio del deambulatore è costruito da un supporto rigido di metallo o legno, poi è fissato ad un manico (con una mano), che lo rende facile da trasportare. Molti sono disponibili in diverse dimensioni, a seconda delle esigenze dell’individuo. A seconda del tipo di supporto fornito dai deambulatori, possono variare anche nel peso. Alcuni modelli, come quello descritto sopra, possono essere montati su una sedia a rotelle o altri dispositivi di mobilità, mentre altri sono progettati per sedersi sul pavimento, consentendo agli utenti di fare semplici lavori di casa, come portare la spesa in cucina.

I deambulatori possono essere acquistati nella maggior parte dei negozi al dettaglio, anche se il prezzo può variare notevolmente a seconda del modello e del produttore, così come gli eventuali extra o componenti aggiuntivi che vengono installati sul telaio. È importante dare un’occhiata al manuale che viene fornito con il prodotto al momento dell’acquisto. Alcune caratteristiche possono non essere presenti, e altri possono essere inclusi, ma non essere utili nella vostra situazione particolare. Questo è particolarmente vero se si sceglie un deambulatore con molti diversi accessori e/o caratteristiche, che includono una rampa, o un montascale lift. I deambulatori sono anche disponibili in vari colori, dimensioni e caratteristiche, in modo che si adattino alle specifiche esigenze dell’individuo. Ci sono molti stili diversi, come i deambulatori rollator con un sedile per ogni gamba. Inoltre, i deambulatori possono essere utilizzati all’interno o all’esterno, a condizione che sia supportato da un cuscino pieno d’aria, o superficie imbottita.

Per maggiori informazioni clicca qui.

admin

Related Posts

Quali sono i diversi tipi di zanzare

Trovare il miglior tiragraffi per gatti

Una scarpiera con cassetto: indicazioni

Stampante laser Vs Stampante a getto d’inchiostro – Panoramica generale