Proprietari di animali e giochi per cani

Ci sono delle sfere, degli ambiti e dei settori che riguardano i nostri cari e amati amici animali a quattro zampe che non molte persone conoscono, come quello per esempio che fa capo alla schiera dei cosiddetti giochi interattivi per animali, e in modo speciale e specifico poi per i cani, che possono essere usati dai proprietari degli animali per mille e più ragioni, a partire da quelle più ovvie delle attività di tipo ludico e di divertimento che gli animali hanno necessità di fare, fino a quelle che servono a stimolare il cane o l’animale in genere a livello di percezione e di emotività, senza trascurare ovviamente il vincolo affettivo che si crea tra uomini e animali, e anche a ragioni di tipo di sicurezza.

I giochi interattivi per cani esistono dagli anni ’70, quando lo sviluppo ha spostato l’attenzione dal puntare e cliccare agli stimoli visivi. Questi giochi sono sempre stati un successo per la popolazione canina. Li vediamo dappertutto su internet, nelle riviste e in televisione. Di solito sono divertenti e stimolanti e terranno il tuo cane impegnato e interessato a ciò che succede intorno a lui.

I giochi interattivi per cani sono molto simili ai giocattoli usati dalla maggior parte dei bambini in età prescolare e dai più piccoli. Invece dei bocconcini, dei giocattoli o degli oggetti, al cane viene data l’attenzione necessaria per il gioco. Il cane viene incoraggiato a cercare l’oggetto/i del puzzle usando il naso o un altro metodo di olfatto. Il cane virtuale viene premiato con un bocconcino o un altro tipo di ricompensa.

I giochi interattivi per cani e i giocattoli che stimolano la loro mente e il loro corpo sono un ottimo modo per coinvolgere l’animale in un’attività che gli piace e che lo avvantaggia. Il cane può passare il tempo imparando come cacciare gli oggetti e trovare il modo migliore per raggiungere il suo obiettivo. Può imparare come usare uno strumento, o usare lo strumento per realizzare i suoi obiettivi, o forse anche come salvare la sua vita. Il cane può divertirsi a imparare cose nuove e allo stesso tempo godere della stimolazione fisica fornita dal giocattolo.

Anche semplicemente per informarti ti consiglio questo sito

admin

Related Posts

I migliori occhiali per la visione 3D per proiettore

Come scegliere il binocolo per i principianti – scegliere tra marche standard e di lusso

Lo scaldavivande

Una panca per il fitness può migliorare il tuo allenamento – Trova la panca perfetta per la tua casa